Professionisti

Froome al contrattacco: "Le critiche mi fanno solo ridere"

07.05.2021 11:07

Chris Froome al contrattacco. Evidentemente stanco delle critiche che gli stanno piovendo addosso - tra cui quelle d Bernard Hinault, il quale ha detto che la sua carriera sta per finire - il 36enne della Israel Start-Up Nation ha deciso di rispondere. E lo ha fatto con un video in cui, nel ricordare la gravità dell'infortunio subito al Giro del Delfinato 2019, dice essenzialmente una cosa: "Le critiche mi fanno solo ridere: più ne ricevo, più mi impegno".

"Dopo il Tour des Alpes e il Tour de Romandie, ho sentito molte persone sui social dirmi di mettere via la bici, che ero finito - ha detto il britannico -. Mi fa solo ridere. Conta quanto è stato grave il mio infortunio e quando sono ritornato. Queste persone non sanno chi sono. Non sono una persona che si arrende e so che posso farcela. Ci vuole solo tempo, ci vuole tempo. Lavoro, sono pronto a fare i sacrifici necessari. Più critiche ricevo, maggiormente sono motivato a fare di più".

"Tornerò a Tenerife per due settimane per fare un lavoro intenso in quota - ha annunciato il quattro volte vincitore del Tour France - Le ultime gare mi hanno aiutato molto, anche se non mi sono mostrato al meglio. Mi è piaciuto provare questa intensità in gruppo. E questo mi aiuta a ritrovare le mie sensazioni. Le cose sono andate meglio di qualche settimana fa al Giro di Catalogna. Sento che sto progredendo e mi sento bene in gruppo. L'obiettivo ora sarà lavorare sul mio corpo e perdere un po 'di massa muscolare che ho acquisito durante la riabilitazione".

Di seguito il video di Froome.

 


Notizia di esempio
Tre giorni tra le città murate del Veneto, su due ruote e in totale armonia con la natura