Professionisti

Ancora Bauhaus al Giro di Ungheria: seconda vittoria e primato per il tedesco. Quarto Martinelli

14.05.2021 21:45

Ancora Phil Bauhaus: il tedesco della Bahrain-Victorious, già vincitore della tappa d'apertura, si prende anche la terza frazione del Giro di Ungheria, 141,9 km da Veszprém a Tata, e indossa la maglia di leader della generale. Il 26enne, al tredicesimo successo in carriera, nella volata ha battuto in rimonta l'olandese Mike Teunissen (Jumbo Visma); terzo il compagno di squadra britannico Fred Wright.

Con Jakub Mareczko (Vini Zabù) tagliato fuori dalla volata per una caduta ai 1500 metri, vanno registrati il quarto posto di Davide Martinelli (Astana-Premier Tech) e il nono di Luca Pacioni (Eolo-Kometa). A chiudere la top ten, al quinto posto, Mihekel Räim (Mazowsze Serce Polski), quindi Jordi Warlop (Sport Vlaanderen-Baloise), Timothy Dupont (Bingoal Pauwels Sauces WB), Kristoffer Halvorsen (Uno-X Pro Cycling Team) e, in decima posizione, Taj Jones (Israel Start-Up Nation).

Bauhaus comanda la generale con 10'' su Jordi Meeus (Bora-Hansgrohe), 15'' su Patryk Stosz (Voster ATS Team), 16'' sul compagno di squadra di quest'ultimo, Maciej Paterski, 18'' su Teunissen, Mareczko e Alberto Dainese (Team Dsm), 19'' su Norbert Banaszek (Mazowsze Serce Polski), 20'' su Wright e Jonas Pelikàn (Androni Giocattoli-Sidermec).

La seconda tappa di ieri, giovedì 13 maggio, 182,6 km da Balatonfüred a Nagykanizsa, era stata vinta in volata da Meeus davanti a Dainese e Bauhaus. Domani la penultima tappa, la più dura: 202,2 km da Balassagyarmat a Gyöngyös-Kékestető.

Notizia di esempio
Vittorie di Annemiek van Vleuten e Arlenis Sierra alla Vuelta a Navarra