Professionisti

Vuelta a Andalucía, Hayter magistrale: tappa e maglia al britannico

19.05.2021 19:02

Il britannico Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) ha vinto la seconda tappa della Vuelta a Andalucía , 184,8 km da Iznájar ad Alcalá la Real, e si è preso anche la maglia di leader: il vincitore della prima frazione, lo spagnolo Gonzalo Serrano (Movistar), si è staccato sulla salita finale di 1 km verso il traguardo. Laddove, invece, il 22enne, al quarto successo in carriera, è stato capace di piazzare un'azione magistrale, anticipando di 7'' Miguel Angel Lopez Moreno (Movistar) e di 10'' Sven Erik Bystrøm (UAE-Team Emirates).

Sulla penultima salita, dopo un'azione alimentata da dieci corridori tra cui Lopez Moreno, era andato in cerca di fortuna Toms Skujins (Trek-Segafredo), ripreso sull'ultima, complicata ascesa da un Hayter in grande spolvero. A chiudere la top ten di giornata, a 14'' Carlos Rodriguez (Ineos Grenadiers) e Julen Amezqueta (Caja Rural-Seguros Rga), a 17'' il compagno di squadra Jonathan Lastra, a 18'' Robert Stannard (Team BikeExchange), a 23'' Oscar Rodriguez, (Astana-Premier Tech), a 25'' Skujins e Roger Adria (Equipo Kern Pharma).

Nella generale, Hayter comanda con 10'' su Lopez Moreno, 13'' su Bystrøm, 20'' su Lastra, 21'' su Stannard e Rodriguez, 25'' su Serrano, 28'' su Skujins (Lat) e Antwan Tolhoek (Jumbo-Visma) e 31'' su Daryl Impey (Israel Start-up Nation). Domani la terza tappa, la più dura: 176,9 km da Beas de Segura a Villarrodrigo.

Notizia di esempio
Giro d'Italia 2021, Bernal: "Evenepoel mi ha sorpreso"