Professionisti

Rinnovato l'accordo, Segafredo e Trek insieme fino al 2023

21.05.2021 12:25

Segafredo e Trek avanti insieme fino al 2023: l'azienda italiana ha rinnovato la sponsorizzazione alla società statunitense.

Questo il comunicato della Trek-Segafredo. "Siamo entusiasti di annunciare che Segafredo continuerà a essere nostro partner co-titolare per altri due anni. Caffè e bici sono sinonimo da quando è stato inventato lo sport; un abbinamento naturale che si è radicato nella cultura ciclistica nel corso dei decenni - si legge nella nota - Nel 2016 Trek e Segafredo hanno esaltato questo concetto nel ciclismo professionistico con il lancio del team Trek-Segafredo, che si è rivelato un connubio perfetto. Segafredo è un'azienda italiana di caffè che opera in tutto il mondo e fa parte del Massimo Zanetti Beverage Group".

"Nel 2018 - prosegue il comunicato - Segafredo ha accettato di unirsi a noi in un'altra partnership vincente con il lancio della nostra squadra femminile. È stato un passo coraggioso verso l'ignoto e non ci siamo mai guardati indietro. Siamo orgogliosi di avere un partner che si unisce a noi nel far progredire lo sport inseguendo il successo sportivo".

Nelle sei stagioni che abbiamo trascorso insieme ci sono state molte belle vittorie da entrambe le squadre: gli uomini che hanno portato a casa tappe in ogni Grand tour, il Campionato del mondo e la Milano-Sanremo; la squadra femminile ha ottenuto il successo nel Women's tour, Trofeo Alfredo Binda e La Course. Siamo entusiasti di continuare a crescere e provare emozioni insieme sulla strada.

"È una grande partnership tra due grandi marchi e siamo davvero felici di vedere che continuerà - ha detto John Burke, presidente di Trek Bikes - Il ciclismo professionistico è uno sport incredibile che richiede una visione a lungo termine ed è proprio per questo che avere partner impegnati al di fuori dello sport come Segafredo è così importante per la sua crescita. Tra il successo della squadra maschile e il lancio e l'incredibile successo della nostra straordinaria squadra femminile, abbiamo ottenuto molto e sono entusiasta di vedere quello che succederà".

Massimo Zanetti, amministratore delegato e presidente di Massimo Zanetti Beverage Group, ha parlato con entusiasmo del rinnovato accordo: "Siamo entusiasti di rinnovare questa importante partnership tra Segafredo e Trek che ci ha portato negli anni grandi soddisfazioni. La passione che ho per lo sport, e per il ciclismo in particolare, mi accompagna sin da bambino e sono orgoglioso di supportare Trek-Segafredo nei suoi successi. Mi auguro che nei prossimi anni si possano raggiungere insieme traguardi ancora più importanti ".

Luca Guercilena, direttore generale di Trek-Segafredo, ha aggiunto: "In questi sei anni di collaborazione abbiamo dato slancio e forza a un progetto sportivo dalle grandi potenzialità. Abbiamo investito e gettato i semi per creare una partnership riconoscibile, con il nostro stile. Siamo orgogliosi che i risultati, sia in termini sportivi che di immagine, ci stiano premiando. Ma, soprattutto, siamo felici di ripartire con Segafredo anche per i prossimi due anni. L'entusiasmo e l'ambizione di Trek e Segafredo nel supportare il team ci consentiranno di alzare ulteriormente l'asticella".

 




Notizia di esempio
Giro d'Italia 2021, Bernal: "Evenepoel mi ha sorpreso"