Professionisti

Ripassare nel 2022: cancellati di nuovo i GP di Québec e Montréal

10.06.2021 15:35

L'UCI ha ufficializzato la cancellazione dei Grand Prix Cycliste de Québec et de Montréal, che erano previsti, rispettivamente, il 10 e il 12 settembre. Saltano anche quest'anno, come avvenuto nel 2020, le due gare canadesi e sempre per lo stesso motivo: la pandemia.

Questo il comunicato dell'UCI: «Nel contesto dell'attuale pandemia di Covid-19, l'International Cycling Union (UCI) si rammarica di annunciare che i Grands Prix Cyclistes de Québec et de Montréal, due eventi del calendario UCI World Tour che si svolgono in Canada, inizialmente previsti per il 10 e 12 settembre, sono stati annullati. L'UCI ricorda che le due gare sono incluse nel calendario UCI World Tour del prossimo anno, il 9 e 11 settembre 2022. L'UCI ringrazia gli organizzatori per la loro collaborazione in questa difficile situazione, così come i corridori, le squadre e tutte le parti interessate per la loro comprensione».

Dall'8 al 12 settembre Trento ospiterà gli Europei: cancellate le corse canadesi, in quei giorni restano in calendario il Tour of Britain, il Gran Prix de Fourmiers e la Antwerp Port Epic.

Notizia di esempio
Route d'Occitanie, la prima tappa parla italiano con Vendrame. Terzo Mosca