Ciclismo Giovanile

Giro del Veneto Under 23, a Castelfranco fa festa Alessio Portello. Zurlo resta leader

01.07.2021 21:41
Alessio Portello (Zalf Euromobil Désirée Fior) ha vinto in volata la terza tappa del Giro del Veneto, 138,5 km da Trissino a Castelfranco Veneto. Per il pordenonese è il secondo successo del 2021, il decimo della formazione bianca-rosso-verde. Il suo compagno di squadra Matteo Zurlo ha mantenuto la maglia amaranto di leader.

Tappa veloce e combattuta, scivolata via a oltre 46 km/h di media. La Zalf Euromobil Désirée Fior ha controllato i tentativi di fuga per poi pilotare nel migliore dei modi Portello, autore di una potente progressione sul pavé del centro storico di Castelfranco Veneto.

Il friulano ha preceduto Cristian Rocchetta (General Store), Matteo Pongiluppi (Gallina Colosio), il compagno di squadra Giulio Masotto, Luca Regalli (Iseo Rime Carnovali), Nicolò Parisini (Beltrami), Francesco Di Felice (Mg K Vis), Francesco Pirro (Maltinti), Luca Colnaghi (Uc Trevigiani) e Davide Finetti (Northwave).

In classifica dietro Zurlo il compagno di squadra Riccardo Verza a 6'', Colnaghi a 1'33'', Rocchetta, Matteo Baseggio, Lorenzo Visintainer (General Store) a 3'26'', i compagni di squadra di questi ultimi Riccardo Lucca e Riccardo Tosin a 3'32''; chiudono la top ten altri due Zalf-Fior, Giulio Masotto ed Edoardo Faresin a 3'34''.

Domani il 29° Giro del Veneto ripartirà con l'insidiosa Montegrotto Terme-Trissino: 128 km lungo i quali chi ancora coltiva speranze di successo finale dovrà attaccare.
Notizia di esempio
L'arcobaleno a Fiorenzuola: Thomas si prende la scena alla Sei Giorni delle Rose