TourTweet
CARLOSBARREDO: Non un'ottima giornata per me, con problemi intestinali. Sono triste per non aver potuto aiutare la squadra come avrei voluto. Spero di rimettermi presto!
jeremyroy: Un giorno arriverò! La consolazione di essere il più combattivo del Tour de France. Ritorno in hotel complicato a causa del traffico, non arriveremo prima delle 20
CadelOfficial: Gran giorno alla BMC... "Burgie (MBurghardt83) è il mio eroe oggi. Tutti i ragazzi hanno lavorato come muli!
f_cancellara: Un gran lavoro di squadra oggi. Thor mi ha impressionato. La mia salute non è al 100%, ho il naso completamente bloccato e non riesco a respirare. Mi serviranno degli antibiotici








La lotta per la maglia gialla sarà anche vagamente interessante, ma quella per la maglia nera di questo Tour de France 2011 va veramente oltre ogni umana immaginazione. In queste prime tappe abbiamo avuto un duello esaltante: da una parte il giovane Jérôme, in cerca della prima affermazione importante nel ciclismo; dall'altra il vecchio Muravyev, che in carriera ne ha viste di cotte e di crude ma è sempre lì in ultima linea a far valere la sua esperienza.




Carhaix è un paesino della Bretagna di origini antichissime, costruito 2000 anni or sono dai romani. Esso alterna un ruolo predominante per l'impresa locale, ospitando nella zona l'impiego di almeno 110.000 lavoratori dalle zone vicine, a un vivace ruolo culturale. Il fulcro culturale di Carhaix è il Festival des Vielles Charrues, un festival di musica leggera che ormai si tiene da 20 anni a luglio in questa zona della Bretagna ed ospita 200.000 persone all'anno. Cominciato come un festival di musica locale, si è evoluto negli anni fino a diventare l'evento musicale più importante in Francia: l'anno scorso in cartellone nei 4 giorni c'erano Muse, Mika, Jamiroquai e Phoenix, mentre quest'anno sono previsti Lou Reed, David Guetta, Cypress Hill, Scorpions e Snoop Dogg. Altri eventi culturali interessanti a Carhaix sono il festival del teatro amatoriale a maggio e il Bagadañs (festa celtica) il 14 luglio.