Professionisti

Da Cheng Ji a Gianluca Brambilla, questi gli orari di partenza per la crono del Giro: Vincenzo Nibali scatta alle 16.04

15.05.2016 11:30

Tappa molto importante ai fini della classifica generale quella odierna del Giro d'Italia: la cronometro da Radda in Chianti a Greve in Chianti attraversa per 40.5 km la magnifica zona vallonata fra le provincie di Firenze e Siena. Il primo a muoversi è il cinese Cheng Ji (Team Giant-Alpecin) che aprirà le danze alle 12.40. Un minuto dopo lo seguirà uno dei possibili outsider, l'austriaco Matthias Brändle (IAM Cycling). Fabian Cancellara (Trek-Segafredo) si lancerà alle 13.08 mentre bisognerà attendere le 14.40 per la prova di Stefan Küng (BMC Racing Team).

I migliori quindici della graduatoria saranno distanziati ciascuno di 3': l'attesissimo Tom Dumoulin (Team Giant-Alpecin), chiamato ad una pronta risposta dopo le difficoltà di ieri, scenderà dalla pedana di partenza alle 15.46, tre minuti prima di Mikel Landa (Team Sky). Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) sarà all'opera dalle 16.04, seguito centottanta secondi più tardi da Alejandro Valverde (Movistar Team). Chiuderà alle 16.16 la maglia rosa di Gianluca Brambilla (Etixx-Quick Step).

A questo link l'ordine di partenza completo

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni