Donne Élite

Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

23.05.2016 11:15

Si è conclusa ieri la rassegna nei Campionati Panamericani con la prova su strada riservata alla categoria uomini élite: la vittoria è andata all'ecuadoriano Jonathan Caicedo che sul difficile tracciato venezuelano ha avuto la meglio sul colombiano Brayan Stiven Ramírez in uno sprint a due; terzo posto e medaglia di bronzo per il corridore di casa Jonathan Monsalve che è arrivato al traguardo staccato di 1'25". Tra i primi 10 dell'ordine d'arrivo si sono piazzati anche José Rujano (sesto) e l'intramontabile cileno Gonzalo Garrido, settimo a quasi 43 anni.

Nella giornata di sabato invece erano stati assegnati i titoli delle donne e degli Under 23. In campo femminile la corsa si è decisa con una fuga di dieci atlete e si è conclusa con una doppietta cubana: Iraida García ha preceduto la connazionale Arlenis Sierra, terza la brasiliana Flavia Oliveira. Tra i giovani invece il cileno José Luis Rodríguez che ha bissato il titolo conquistato giovedì nella prova a cronometro: a 17" di ritardo Jhonnatan Narvaez (Ecuador) e John Andreson Rodríguez (Colombia) hanno completato il podio.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni