Donne Élite

L'iridata Lizzie Armitstead vince sul Cauberg, bene Guderzo e Arzuffi

27.05.2016 22:08

Nell'ultimo periodo Elizabeth Armitstead aveva un po' tirato il fiato dopo una prima parte di stagione molto intensa e ricca di successi, oggi però la campionessa del mondo è tornata a vincere e lo ha fatto nella corsa che condivide lo stesso sponsor della sua squadra, la Boels Rental Hills Classic. Come caratteristiche la gara ricorda l'Amstel Gold Race ed infatti il finale è identico con il Cauberg subito prima del traguardo: la salita è stata decisiva già a circa 25 chilometri dall'arrivo, quando al primo passaggio erano rimaste davanti solo Marianne Vos, Ashleigh Moolman, Lizzie Armitstead, Annemiek Van Vleuten ed Ellen Van Dijk, ma è sull'ultima scalata del Cauberg che avvenuta l'ultima selezione.

Marianne Vos ed Ellen Van Dijk non hanno retto il ritmo delle compagne di fuga e così sono state in tre a giocarsi la vittoria in volata: l'iridata della Boels-Dolmans ha preceduto nell'ordine Van Vleuten e Moolman, mentre a 20" Vos ha battuto Van Dijk per la quarta posizione. A poco più di due minuti dal gruppetto di battistrada, sono arrivate al traguardo due atlete italiane:  Tatiana Guderzo (Hitec) si è piazzata in sesta posizione con 2'01" di ritardo anticipando di 9" Alice Maria Arzuffi (Lensworld).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni