Mondo Continental

Nel prologo del Tour de Slovaquie top 10 per Malucelli e Fortin. Vittoria a Dennis Bakker

07.06.2016 22:28

Si è aperto con un prologo serale di 1100 metri il Tour de Slovaquie: a primeggiare a Banská Bystrica è stato l'olandese Dennis Bakker (Parkhotel Valkenburg) con il tempo di 1'24". Il ventiduenne ha fatto meglio di 1" rispetto al crossista belga Kevin Pauwels (Marlux-Napoleon Games) e all'esperto slovacco Maros Kovác (Dukla Banská Bystrica).

A 2" hanno concluso il belga Milan Menten (Lotto Soudal Under 23), il forlivese Matteo Malucelli (Unieuro Wilier) quinto, il lettone Klaus Rubenis (Nazionale lettone) e lo slovacco Juraj Bellan (Dukla Banská Bystrica). Completano la top ten, tutti a 3" dal vincitore, il padovano Filippo Fortin (GM Europa Ovini) ottavo, il ceco Frantisek Sisr (Klein Constantia) e il crossista belga Michael Vanthourenhout (Marlux-Napoleon Games).

Domani prima tappa in linea sempre a Banská Bystrica: i 136 km di gara vedranno tre ascese alla salita di Miciná, l'ultima delle quali termina a 5 km dal traguardo.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni