Professionisti

A Bizhigitov la sesta tappa del Tour de Korea, Grega Bole nuovo leader

10.06.2016 10:35

Un'impegnativa tappa di quasi 195 chilometri con arrivo a Chungju ha stravolto il Tour de Korea: fin dai primi chilometri è partita una fuga abbastanza numerosa, poi a circa 80 chilometri dall'arrivo una salita ha disgregato il gruppo vanificando il tentativo di inseguimento ed alla fine sono rimasti cinque corridori a giocarsi la vittoria. Nello sprint ristretto ad imporsi è stato il kazako Zhandos Bizhigitov della Vino 4Ever che ha sorpreso tutti e ha contenuto la rimonta di Grega Bole, che aveva condotto in testa quasi tutto l'ultimo chilometro, e di Gavin Mannion. L'ex leader Domagalski ha tagliato il traguardo con poco più di sette minuti di ritardo.

Ottima giornata per Nippo-Vini Fantini che proprio con Grega Bole ha conquistato la testa della classifica generale: decisivo anche il supporto di Giacomo Berlato che era nel primo gruppo e ha lavorato per il compagno di squadra fino agli ultimi 1000 metri quando si è rialzato stremato e ha chiuso la tappa al sesto posto staccato di 23". A due tappe dalla conclusione di questo Tour de Korea Bole ha 13" su Javier Mejias e Hyo Suk Gong, Berlato è quarto staccato di 36".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni