Mondo Continental

Antonino Parrinello è il vincitore finale della Ronde de l'Oise

12.06.2016 18:22

Non ci era riuscito nei primi tre anni da professionista con l'Androni e neanche l'anno scorso quando arrivò alla D'Amico-Bottecchia, adesso finalmente è arrivata la prima vittoria importante per Antonino Parrinello che oggi in Francia ha conquistato il successo finale alla Ronde de l'Oise, corsa a tappe in cui l'anno scorso chiuse in quarta posizione.

Nel successo di Parrinello è stata decisiva la quarta ed ultima tappa in programma oggi. Negli ultimi 25 chilometri è stato un continuo di attacchi e contrattacchi, fino a quando non è partita la fuga di sette corridori che è riuscita ad anticipare il gruppo sul traguardo di Liancourt. Nel drappello di battistrada erano presenti Antonino Parrinello e Bjørn Tore Hoem, rispettivamente secondo e terzo della generale e poi quarto e quinto di tappa: l'italiano della D'Amico-Bottecchia è riuscito a vincere la generale con solo 1" di vantaggio sul norvegese della Joker, terzo a 2" ha chiuso il belga Nathan Van Hooydonck (BMC Development) che ha vinto la tappa di oggi precedendo Cees Bol e Dieter Bouvry.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni