Donne Élite

Auensteiner Radsporttage, nella cronometro sorride Van Vleuten

12.06.2016 11:29

La seconda ed ultima giornata dell'Auensteiner Radsporttage si è aperta questa mattina con una cronometro individuale di 7.6 chilometri: la vittoria è andata all'olandese Annemiek Van Vleuten che con il tempo di 10'26" ha conquistato il suo secondo successo del 2016. Sul podio della cronometro sono salite le stesse tre atlete che si erano avvantaggiate sul gruppo ieri nella prima tappa: dietro all'atleta della Orica-AIS si sono piazzate infatti Ashleigh Moolman al secondo posto a 7" e Lisa Brennauer al terzo posto a 13". La migliore delle italiane è stata Maria Giulia Confalonieri, sedicesima.

Oggi pomeriggio è in programma la terza ed ultima frazione di questo Auensteiner Radsporttage su un ostico circuito di 9.1 chilometri da ripetere 9 volte: Van Vleuten dovrà difendersi dagli attacchi delle rivali Moolman e Brennauer che hanno vinto le due edizioni passate della corsa.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni