Professionisti

Strepitoso Nairo Quintana: alla Route du Sud fa sua la crono e va in testa alla generale

17.06.2016 17:12

La cronometro individuale della Route du Sud disputata lungo 13.4 km ad Albi ha visto un vincitore a sorpresa: nel tracciato tortuoso ma da una media superiore ai 50 km/h ha vinto con il tempo di 15'45" Nairo Quintana. Il colombiano del Movistar Team ha rifilato 6" ad uno specialista come Sylvain Chavanel (Direct Énergie) e 17" allo spagnolo Imanol Erviti, suo compagno di squadra.

A 22" hanno terminato i velocisti francesi Arnaud Démare (FDJ) e Bryan Coquard (Direct Énergie), a 25" lo spagnolo Lluís Mas (Caja Rural-Seguros RGA), a 29" l'argentino Eduardo Sepúlveda (Fortuneo-Vital Concept), a 30" Anthony Delaplace (Fortuneo-Vital Concept), a 36" Stéphane Rossetto (Cofidis, Solutions Crédits) e a 39" lo spagnolo Marc Soler (Movistar Team).

In classifica Quintana guida ora con 11" su Chavanel e Coquard, con 21" su Démare e 22" su Erviti. Domani in programma il tappone da Saint Gaudens a Val d'Azun Couraduque di 185 km con la scalata a metà frazione del Tourmalet dal versante di Bagnères-de-Bigorre e l'arrivo in salita ai 1367 metri slm.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni