Professionisti

Quintana vince la Route du Sud, ultima tappa a Démare con Belletti quarto

19.06.2016 16:41

Non vinceva dalla Milano-Sanremo, ma oggi ad Astarac Arros en Gascogne il francese Arnaud Démare è tornato sul gradino più alto di un podio: il corridore della FDJ ha vinto infatti la quinta tappa della Route du Sud battendo i francesi Yohann Gené e Stéphane Poulhies, mentre il romagnolo Manuel Belletti è stato il migliore italiano con la sua quarta posizione. Il finale è stato caratterizzato anche da una caduta a quattro chilometri dall'arrivo che ha visto coinvolto anche il britannico Hugh Carthy che quindi non ha potuto beneficiare di una neutralizzazione e ha finito col perdere il podio della corsa.

La classifica finale di questa 40esima edizione della Route du Sud ha quindi visto trionfare per la seconda volta in carriera il colombiano Nairo Quintana (Movistar) che era già andato a segno qui nel 2012. A 36" da Quintana si è piazzato secondo il suo compagno di squadra Marc Soler, mentre il francese Nicolas Edet (Cofidis) ha approfittato dei problemi di Carthy per risalire in terza posizione a 1'06".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni