Donne Élite

Emma Pooley correrà il Giro Rosa con la Lotto Soudal Ladies

22.06.2016 18:40
Emma Pooley torna a vestire la maglia della Lotto Soudal Ladies e già domani farà il proprio esordio con la nuova maglia al Campionato Britannico a Cronometro. Dopo il ritiro dal ciclismo (ma non dallo sport) avvenuto ad agosto 2014, la 33enne inglese aveva annunciato il proprio ritorno alle competizioni attirata dall'impegnativo percorso sia della prova in linea che di quella a cronometro ai Giochi Olimpici di Rio: proprio in preparazione alla trasferta brasiliana (venerdì dovrebbe essere ufficializzata la sua presenza nella Gran Bretagna), Emma Pooley correrà il Giro Rosa in supporto a Claudio Lichtenberg "nei 10 giorni tra i più duri che il Giro femminile abbia mai visto".

Pooley aveva già corso con la Lotto Soudal Ladies proprio nel 2014 quando vinse ben tre tappe al Giro Rosa (San Fior, San Domenico di Varzo e Ghisallo) e portando a casa la maglia verde di migliore scalatrice ed un nono posto in classifica generale.
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni