Professionisti

Si ritira lo statunitense Carter Jones

24.06.2016 15:21

Prematuro ritiro nel ciclismo statunitense: ha deciso di porre fine alla proprio carriera agonistica a soli ventisette anni Carter Jones. Il corridore del Team Giant-Alpecin ha optato per la conclusione dell'attività al fine di dedicarsi al proprio futuro fuori della bicicletta; con la formazione tedesca è stato stabilito che il contratto verrà terminato anzitempo alla fine di luglio.

Jones dichiara: «È una decisione che ho preso dopo due incidenti, uno patito l'anno scorso ed uno quest'anno. Ho passato due ottime stagioni con il Team Giant-Alpecin nelle quali ho avuto la possibilità di correre tante prove del World Tour. Devo ringraziare la mia famiglia che mi ha consigliato di proseguire la carriera universitaria prima di dedicarmi al ciclismo professionistico: ora potrò usare le lauree in sociologia ottenute presso l'Università del Colorado, così come la mia esperienza da atleta professionista, per la mia nuova vita nella quale ho intenzione di specializzarmi nel marketing sportivo».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni