Professionisti

Campionato olandese, allo sprint vince Dylan Groenewegen

25.06.2016 14:19

Il 23enne olandese Dylan Groenewegen farà quest'anno il proprio debutto al Tour de France e proprio in Francia mostrerà per la prima volta la sua nuova maglia blu, bianca e rossa di campione nazionale d'Olanda che ha conquistato oggi a Ouddorp. La gara, disputata su un tracciato completamente pianeggiante, è stata molto veloce con il gruppo che ha coperto 212 chilometri a quasi 47 km/h di media e senza mai lasciare spazio ad una vera e propria fuga: alla fine, come era inevitabile, si è arrivati allo sprint con Groenewegen che è risultato essere il più veloce davanti a Wouter Wippert, Wim Stroetinga, Danny Van Poppel e Barry Markus.

Per Dylan Groenewegen questa è stata la settima vittoria del 2016 sulle tredici complessive conquistate dal suo Team LottoNL-Jumbo: la squadra è riuscita ad interrompere un digiuno di vittorie nella prova su strada del Campionato Nazionale di casa che durava dal 2009 quando il nome era ancora Rabobank e Koos Moerenhout riuscì ad imporsi a Landgraaf.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni