Donne Élite

Rio 2016, ecco i convocati della Russia

28.06.2016 12:12

Al termine dei Campionati Nazionali disputati a Sebastopoli, i tecnici della Russia hanno annunciato i nomi dei convocati per i Giochi Olimpici di Rio 2016. Visto l'impegnativo percorso brasiliano, il capitano della Russia tra gli uomini dovrebbe essere Ilnur Zakarin che disputerà il Tour de France per ritrovare la condizione migliore: al 26enne della Katusha saranno affiancati i due compagni di squadra che hanno vinto i titoli nazionali, Sergei Chernetckii e Pavel Kochetkov. Al momento non è ancora stato confermato chi tra questi tre corridori prenderà il via nella prova a cronometro.

Tra le donne l'unico posto a disposizione per strada e cronometro è andato alla 36enne Olga Zabelinskaya (BePink), che pure non ha brillato ai Campionato Nazionali a causa di una caduta sofferta al recente Giro del Trentino. Olga Zabelinskaya è rientrata in gruppo in questa stagione dopo una positività all'antidoping nel 2014, ai Giochi Olimpici di Londra 2012 era stata capace di conquistare due medaglie di bronzo.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni