Professionisti

Al Giro di Polonia prima di Niccolò Bonifazio in maglia Trek-Segafredo

14.07.2016 19:44

La terza tappa del Tour de Pologne ha regalato a Niccolò Bonifazio la sua prima vittoria con la maglia della Trek-Segafredo: il 22enne ligure è stato infatti il più rapido sul traguardo di Nowy Sacz al termine di una frazione lunga ben 240 chilometri e con alcune salitelle nella seconda parte che però non creato selezione più di tanto. Alla fine è rimasto in testa un gruppo forte più un centinaio di corridori con Bonifazio che è arrivato più fresco di tutti allo sprint: il talento della Trek ha preceduto l'olandese Moreno Hofland e lo sloveno Luka Mezgec; sesta posizione per Kristian Sbaragli che è stato anche vittima di una caduta, nono invece Sacha Modolo.

In classifica generale resta in maglia gialla il colombiano Fernando Gaviria che oggi allo sprint non è riuscito ad esprimersi al meglio e ha chiuso la tappa solo al 14° posto: alle spalle del corridore della Etixx-QuickStep c'è proprio Niccolò Bonifazio staccato di 6", terzo è Caleb Ewan con un ritardo di 8"; nei 10 anche Diego Ulissi, quinto a 14", e Sacha Modolo, ottavo a 16". È saltato invece Davide Martinelli (Etixx) che era secondo dopo le prime due tappe: il bresciano ha perso 9'14" nella frazione odierna.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni