Donne Élite

Il Sudafrica annuncia la squadra per i Giochi Olimpici

14.07.2016 12:59

Il Sudafrica ha annunciato oggi i nomi dei convocati per i prossimi Giochi Olimpici: la squadra per il ciclismo su strada sarà composta complessivamente da quattro elementi, due uomini e due donne. In campo maschile il Sudafrica non si è qualificato per la prova a cronometro, i prescelti sono stati quindi Daryl Impey (Orica) e Louis Meintjes (Lampre): per Impey si tratta della seconda partecipazione visto che a Londra 2012 riuscì a piazzarsi al 40° posto.

Tra le donne invece spicca la presenza della 30enne scalatrice Ashleigh Moolman (Cervélo-Bigla), una delle atlete di riferimento a livello mondiale e che quest'anno ha vinto l'Auensteiner-Radsporttage piazzandosi poi al secondo all'Aviva Women's Tour: proprio come a Londra 2012, Moolman parteciperà sia alla prova su strada che a quella a cronometro. Al fianco di Moolman, solo per la prova su strada ci sarà la campionessa nazionale An-Li Kachelhoffer (Lotto Soudal).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni