Donne Élite

Tappa e maglia per Olga Zabelinskaya in Germania

16.07.2016 19:36

Procede nel migliore dei modi l'avvicinamento di Olga Zabelinskaya ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro: la 36enne russa, che a Londra aveva conquistato due medaglie di bronzo, ha vinto per distacco la seconda tappa del Giro di Turingia a Erfurt e ha conquistato la testa della classifica generale. Zabelinskaya è arrivata al traguardo con 23" di vantaggio su un gruppo di 10 atlete in cui erano presenti anche Elena Cecchini (settima), Elisa Longo Borghini (nona) e Tatiana Guderzo (decima). La volata per la seconda posizione è stata vinta da Marianne Vos davanti a Emilia Fahlin.

In classifica generale Olga Zabelinskaya, atleta sotto contratto con la BePink ma qui in gara con la nazionale della Russia, ha adesso 19" di vantaggio proprio su Marianne Vos mentre Emilia Fahlin è terza a 32"; la prima delle italiane è Tatiana Guderzo che grazie ad 1" guadagnato ad un traguardo volante si posiziona quinta con un ritardo di 35".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni