Donne Élite

Grandioso assolo di Jolanda Neff nella 1a tappa del Polonia donne

19.07.2016 21:29

A Zakopane è andata in scena oggi la prima tappa del Tour de Pologne Women dove il maltempo (ancora!) ed il percorso molto selettivo hanno creato distacchi importanti e probabilmente decisivi. La vittoria è andata alla svizzera Jolanda Neff, in gara con la maglia della nazionale, che ha staccato di forte tutte le avversarie: seconda a 1'31" è arrivata la brasiliana Flavia Oliveira mentre a 2'16" la lituana Rasa Leleivyte (Aromitalia) ha regolato allo sprint un gruppetto di poche atlete. La migliore tra le atlete italiane in gara è stata Soraya Paladin (Top Girls) che ha tagliato il traguardo in settima posizione a 2'36".

In classifica generale per via degli abbuono il vantaggio su Jolanda Neff su Flavia Oliveira è di 1'39", Rasa Leleivyte invece è a 2'27": domani mattina è in programma una cronoscalata di quattro chilometri, nel pomeriggio invece ci sarà un'altra tappa dal percorso montagnoso che decreterà la vincitrice finale di questa prima edizione del Tour de Pologne Women.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni