Donne Élite

Chloe Hosking vince La Course by Le Tour

24.07.2016 15:32

La terza edizione de La Course by Le Tour de France ha incoronato come vincitrice l'australiana Chloe Hosking, già a segno quest'anno al Tour of Chongming Island ed in una tappa del Giro Rosa: la 25enne della Wiggle High5 è stata assolutamente perfetta in volata e nessuna è stata minimamente in grado di avvicinarla. Le vittorie stagionali di Chloe Hosking diventano quindi cinque.

Dopo una gara caratterizzata da molte cadute, a circa 1500 metri dal traguardo ci aveva provato l'olandese Ellen Van Dijk con un deciso allungo da finisseur, ma la portacolori della Boels-Dolmans è stata ripresa proprio nelle ultime centinaia di metri quando la Hosking ha lanciato la sua volata. In seconda posizione si è piazzata la campionessa finlandese Lotta Lepistö, terza invece Marianne Vos che è partita un po' indietro ma non è riuscita a recuperare più di tanto. La migliore delle italiane è stata Maria Giulia Confalonieri, decima.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni