Professionisti

Vallée beffa Tom Boonen nella 2a del Tour de Wallonie, doppia frattura per Gasparotto

24.07.2016 21:00

Altra volata al Tour de Wallonie per la seconda tappa, ma stavolta Tom Boonen deve accontentarsi del secondo posto: a vincere a Le Roeulx è difatti Boris Vallée, velocista della Fortuneo - Vital Concept al quarto successo stagionale. Il giovane vallone classe '93 ha superato proprio nei metri finali il campione di Mol, che aveva a sua volta superato il russo Roman Maikin (Gazprom) in un testa a testa molto serrato. Quarto classificato Matteo Trentin dopo aver tirato la volata a Boonen, settimo Matteo Pelucchi (Iam); Tom Boonen mantiene comunque la vetta della classifica con 6" su Vallée e 9" su Vyatcheslav Kutznetsov (Katusha).
Una caduta sul rettilineo finale ha spezzato il gruppo, lasciando liberi di contendere solo una ventina di alteti; a farne le spese peggiori Enrico Gasparotto, vincitore dell'ultima Amstel Gold Race, che ha rotto la clavicola destra e avrebbe subito una frattura anche alla mano sinistra, un incidente che potrebbe compromettere le classiche di agosto e settembre per il capitano della Wanty.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni