Professionisti

Tre stagisti per la Nippo-Vini Fantini: c'è Nicola Bagioli

25.07.2016 13:23

La Nippo-Vini Fantini ha annunciato i nomi dei tre corridori che si aggregheranno alla squadra in questa seconda parte di stagione nelle vesti di stagisti: spicca la presenza del 21enne italiano Nicola Bagioli, vincitore quest'anno di quattro corse con la maglia della Zalf tra cui la Piccola Sanremo e il GP San Giuseppe. Oltre a Bagioli, la Nippo-Vini Fantini ha deciso di dare una chance anche al campione giapponese Under 23 Marino Kobayashi, classe 1994, e al 19enne messicano David Gaona Vazquez.

Questo il commento del general manager Francesco Pelosi: «L'idea è quella di prendere stagisti funzionali al progetto di squadra e alle scelte per la prossima stagione. Nicola Bagioli è stato selezionato insieme ai direttori perché rientra pienamente nel profilo di corridore giovane e di talento cristallino che può crescere in un team come il nostro, così come il giovane giapponese Marino Kobayashi».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni