Professionisti

Androni ancora protagonista in Portogallo: Frapporti è secondo nella 3a tappa

30.07.2016 18:37

Ancora i grande evidenza i corridori dell'Androni-Sidermec sulle strade della Volta a Portugal: la terza tappa è infatti stata caratterizzata da una lunga fuga a due che è arrivata a giocarsi il successo di tappa e l'australiano William Clarke (Drapac) è riuscito a piegare Marco Frapporti solo nelle ultime centinaia di metri dopo un'azione durata circa 90 chilometri. Alle spalle della coppia di attaccanti è arrivato un drappello di sei corridori che aveva provato ad unirsi alla fuga senza però riuscirci: a 54" da Clarke, la volata per la terza posizione è stata vinta dal francese Benjamin Thomas.

Il gruppo principale è arrivato al traguardo con 4'44" di ritardo con Vicente Garcia de Mateos che ha vinto lo sprint per il nono posto davanti ad Andrea Pasqualon. Nel gruppo dei contrattaccanti era molto importante la presenza del portoghese Rui Vinhas (W52-FC Porto) che è diventato il nuovo leader della classifica generale: attenzione perché con il vantaggio di 3'50" accumulato oggi Vinhas potrebbe diventare pericoloso visto che in carriera vanta anche un 15° posto finale alla Volta a Portugal. Nella generale adesso Daniel Mestre è secondo a 3'13", José Gonçalves terzo a 3'14", Francesco Gavazzi quarto a 3'18" e Rinaldo Nocentini ottavo a 3'29".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni