Professionisti

La Cofidis apre il mercato con tre nuovi innesti

04.08.2016 10:23

La Cofidis, Solutions Crédits, reduce dall'ennesimo Tour de France avaro di vittorie nonostante l'impegno profuso soprattutto da Daniel Navarro, ha annunciato di aver ingaggiato a partire dalla prossima stagione tre elementi: si tratta del francese Guillaume Bonnafond, del belga Dimitri Claeys e dell'altro francese Jimmy Turgis.

Il ventinovenne Bonnafond è reduce da otto anni di professionismo tutti trascorsi tra le fila dell'AG2R La Mondiale dove si è ben disimpegnato come gregario, Il ventinovenne Claeys giunge dopo un anno alla Wanty-Groupe Gobert nel quale ha saputo vincere una tappa al recente Tour de Wallonie; passista-veloce, può ben figurare nelle prove mosse e sul pavé, come dimostra il nono posto all'ultimo Giro delle Fiandre. Il quasi venticinquenne Turgis arriva dopo tre stagioni con la Roubaix Lille Métropole; altro passista-veloce, è fratello di Anthony, già in rosa nel team.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni