Professionisti

Marco Maronese passa professionista con la Bardiani CSF

05.08.2016 15:20

La Bardiani CSF comunica il primo rinforzo in vista della prossima stagione: la formazione della famiglia Reverberi ha messo sotto contratto il ventiduenne Marco Maronese. Il trevigiano è reduce da due stagioni con la Zalf Euromobil Désirée Fior con la quale ha conquistato cinque successi nel 2016.

Il neopro' ha dichiarato: «Sono felicissimo e grato alla Bardiani CSF per avermi dato la possibilità di passare professionista. Al termine della stagione scorsa Bruno Reverberi mi comunicò la volontà della squadra di ingaggiarmi. Insieme abbiamo convenuto che concludere il percorso da dilettante mi avrebbe permesso di arrivare tra i prof con maggiore preparazione. È stato un attestato di fiducia che, quest’anno, mi ha permesso di crescere senza pressioni. Le aspettative per il 2017 sono tante, ma la mia priorità è lavorare per la squadra e meritarmi questa opportunità. E poi c’è ancora una stagione da concludere: voglio ancora vincere con la mia attuale squadra, alla quale devo molto, e magari meritarmi una convocazione azzurra per il mondiale in Qatar».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni