Professionisti

Linea giovane per la Trek-Segafredo: ingaggiati Guerreiro e Pedersen

08.08.2016 18:06

Due innesti di talento per la Trek-Segafredo: la formazione statunitense diretta da Luca Guercilena ha ufficializzato gli arrivi di Ruben Guerreiro e Mads Pedersen, entrambi per le prossime due stagioni. Il ventenne danese Pedersen, che è un passista molto bravo sulle pietre ed arriva dal Stölting Service Group, ha dichiarato: «È un sogno diventato realtà; ho solo 20 anni ma non vedo l'ora di battermi nelle classiche con i campioni. Ovviamente inizierò come gregario ma nel lungo periodo spero di poter raccogliere delle belle soddisfazioni».

Il ventunenne portoghese Guerreiro arriva dalla Axeon Hagens Berman con la quale ha vinto anche il Palio del Recioto negli scorsi mesi. Il campione nazionale under 23, scalatore con un buono spunto veloce, ha spiegato: «Sono felice di poter correre assieme a grandi nomi come Bauke Mollema e Giacomo Nizzolo. Il mio sogno sono le classiche delle Ardenne e il Tour de France».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni