Professionisti

Ivan Rovny firma per due anni con la Gazprom-RusVelo

11.08.2016 11:51
Primo acquisto per la Gazprom-RusVelo: la formazione russa che ha ben impressionato allo scorso Giro d'Italia cogliendo un successo con Alexander Foliforov ha messo sotto contratto per le prossime due stagioni Ivan Rovny, che negli ultimi tre anni ha militato per la Tinkoff.

Il direttore generale della squadra Renat Khamidulin dichiara: «Ci conosciamo da molto tempo e tutto il team è molto felice che Ivan possa unirsi a noi. Ha ventotto anni e ha già trascorso sei stagioni nel World Tour; è un corridore molto tecnico e ha affinato le sue qualità con una solida esperienza in pista. Si tratta di un ciclista versatile, anche se si esprime al meglio in salita. Nelle gare dure sarà sicuramente un importante risorsa per il nostro team. Conosciamo le sue doti e faremo di tutto per metterlo in condizione di vincere».

Il neoarrivato ha aggiunto: «Sono molto felice di entrare a far parte di una squadra così ambiziosa, con persone che mi conoscono da tempo e che sono sicuro mi sosterranno nel modo migliore. Spero di avere la possibilità di dimostrare il mio valore. Io sarò pronto a correre con il ruolo di leader nelle corse più adatte a me, ma sarò altrettanto disponibile ad aiutare i miei compagni di squadra ogni qual volta ce ne sarà bisogno. Ho osservato la Gazprom-RusVelo in questa stagione e ho visto come il team sia cresciuto e migliorato: spero che questo percorso di sviluppo possa continuare insieme a me. Sono davvero felice di tornare a far parte di questo team che io considero come casa mia».
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni