BMX, i campioni olimpici di Rio sono Mariana Pajón e Connor Fields

20.08.2016 00:28

A Rio de Janeiro quella di oggi è stata la giornata che ha assegnato le medaglie della BMX sia in campo maschile che femminile. Tra le donne si è imposta la favoritissima colombiana Mariana Pajón, già medaglia d'oro a Londra 2012 e autentica dominatrice della specialità: in finale la 24enne colombiana ha preceduto la statunitense Alise Post e la venezuelana Stefany Hernández per un podio tutto del continente americano.

In campo maschile vittoria dello statunitense Connor Fields, 23enne texano che già ai Giochi Olimpici di Londra disputò un torneo quasi perfetto tranne la finale dove chiuse al settimo posto mancando quindi la zona medaglia. Alle spalle di Fields s'è piazzato l'olandese Jelle Van Gorkom mentre per la Colombia è arrivata un'altra medaglia grazie al terzo posto di Carlos Alberto Ramírez che al fotofinish ha relegato al quarto posto il numero 1 del ranking UCI Nicholas Long.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni