Donne Élite

Marta Bastianelli terza al Trophée D'Or, vince Alison Jackson

22.08.2016 19:25

La terza tappa del Trophée D'Or Féminin è stata vinta con una volata ristretta dalla canadese Alison Jackson, in gara con una squadra mista della BePink. La frazione odierna presentava alcuni gran premi della montagna che hanno ridotto il primo gruppo ad appena 28 unità: per la Jackson questa è stata la prima vittoria in carriera in una corsa di categoria UCI.

In seconda posizione si è piazzata la leader della corsa Elise Delzenne che con gli abbuoni ha potuto incrementare il proprio vantaggio in classifica: la seconda, Eugénie Duval, ha ora un ritardo di 44". Tornando alla tappa si segnalano ottimi piazzamenti per le atlete italiane: dopo la vittoria di ieri Marta Bastianelli è riuscita ancora a chiudere in terza posizione davanti a Rasa Leleivyte, quinto e sesto posto invece per Soraya Paladin e Anna Zita Maria Stricker. In classifica generale le migliori italiane sono Soraya Paladin e Lara Vieceli, risalite rispettivamente in nona e decima posizione.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni