Professionisti

Tim Merlier vince il GP Stad Zottegem, quinto Marco Marcato

23.08.2016 18:33

In Belgio si è disputato oggi il GP Stad Zottegem, una gara di un giorno di categoria 1.1 che proponeva un bel percorso con muri e pavé anche se non dei più difficili: alla fine a giocarsi la corsa in volata sono rimasti una trentina di uomini e lo spunto vincente è stato quello del belga Tim Merlier, 23enne della Crelan-Vastgoedservice noto soprattutto per le sue prestazioni nel ciclocross anziché su strada dove oggi ha conquistato la prima vittoria internazionale.

Alle spalle di Merlier si è piazzato il solito Timothy Dupont, sempre presente negli ordini d'arrivo in questa stagione, mentre il podio è stato completato dal tedesco Marcel Sieberg, libero per una volta di fare la volata per sé. Nel primo gruppo c'erano anche tre corridori italiani: il migliore è stato Marco Marcato con la sua quinta posizione, Liam Bertazzo ha chiuso all'11° posto, 25esima posizione invece per Nicola Toffali.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni