Ciclismo Giovanile

Tour de l'Avenir: doppietta americana nella crono, Ganna è 7°

23.08.2016 18:14

Al Tour de l'Avenir oggi era in programma una cronometro di 16.5 chilometri che ha messo in grande risalto le qualità di due giovani talenti statunitensi: la vittoria, ad una media di 46.6 km/h, è andata al 19enne Adrien Costa che ha preceduto di appena 2" il connazionale Neilson Powless che compirà 20 anni a inizio settembre. Entrambi i corridori fanno parte del fantastico vivaio della Axeon Hagens Bermans che oggi ha piazzato anche gli altri statunitense William Barta e Geoffrey Curran in nona e decima posizione.

Tanti corridori interessanti nelle prime posizioni dell'ordine d'arrivo: terzo a 7" è arrivato il britannico Jonathan Dibben, poi nell'ordine troviamo il danese Mads Würtz Schmidt a 8", il tedesco Lennard Kamna a 9", il colombiano Daniel Felipe Martínez a 11" e quindi il nostro Filippo Ganna settimo a 15". In classifica generale la maglia è rimasta al norvegese Amund Grøndahl Jansen con 41" su Nico Denz e 1'21" su Dibben, il miglior italiano è Vincenzo Albanese nono a 3'02".

 

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni