Professionisti

Il leader dell'Europe Tour Baptiste Planckaert firma con il Team Katusha

24.08.2016 09:59

Continua (e continuerà) senza sosta la campagna di rinnovamento e rafforzamento del Team Katusha: la formazione russa ha oggi annunciato l'ingaggio per le prossime due stagioni di Baptiste Planckaert. L'attuale leader dell'Europe Tour, vincitore quest'anno in cinque occasioni, milita per la Wallonie Bruxelles dove ha dimostrato il suo talento in varie tipologie di corse.

All'annuncio dell'accordo, le parole del ventisettenne sono state: «Ho sperato a lungo che un grande team mi offrisse un ingaggio ma è stata comunque una gran sorpresa la proposta del Team Katusha. È il momento giusto per me per fare il grande passo perché sto disputando la mia miglior stagione della carriera. Sarà un onore lavorare nelle classiche per Alexander Kristoff che è un gigante in questo tipo di prove».

Il general manager Viacheslav Ekimov ha dichiarato: «Quello che mi ha impressionato di lui è la regolarità: da febbraio ad agosto ha concluso per 39 volte tra i migliori dieci. Da lui non ci aspettiamo il medesimo numero di risultati raccolti nel 2016 ma che sia importante nelle vittorie del team. Sono convinto che non ci deluderà».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni