Mondo Continental

Nariyuki Masuda primo leader del Tour de Hokkaido

01.09.2016 10:40

Il Tour de Hokkaido è iniziato oggi con due tappe a poche ore una dall'altra. Il programma è iniziato presto con un miniprologo a cronometro di 1000 metri che ha visto la vittoria del basco Jon Aberasturi (Team Ukyo) che aveva preceduto il 1" lo svizzero Cyrille Thiery e l'italiano Riccardo Stacchiotti, vincitore della passata edizione della corsa.

Nel pomeriggio giapponese si è disputata invece la prima tappa in linea che ha visto il successo per distacco del 32enne Nariyuki Masuda, ex Cannondale e ora appartenente alla Utsunomiya Blitzen: Masuda si è imposto con 42" di vantaggio su un gruppetto di 14" unità con Damien Monier secondo, Yuzuru Suzuki terzo e Pierpaolo De Negri quarto; il gruppo principale comprendente Aberasturi e Stacchiotti è arrivato a 6'41". Al termine della prima giornata del Tour de Hokkaido Nariyuki Masuda comanda quindi la classifica con 44" di vantaggio su Cyrille Thiery e Benjamin Prades.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni