Donne Élite

Tour de l'Ardèche: Kasia Pawlowska fa il bis, Soraya Paladin terza

03.09.2016 01:17

La polacca Katarzyna Pawlowska ha vinto anche la seconda tappa del Tour de l'Ardèche, anche questa volta in volata ma in un gruppo ristretto a circa 40 atlete. Sul traguardo di Villeneuve de Berg la nazionale della Polonia ha fatto doppietta visto che Malgorzata Jasinska s'è piazzata in seconda posizione mentre terza è arrivata Soraya Paladin (Top Girls); per le atlete italiane buono anche il quinto posto di Sofia Bertizzolo (Astana) che ha conquistato la maglia bianca di miglior giovane.

In assenza di abbuoni, la classifica generale è dettata dalla somma dei piazzamenti di queste prime due tappe con 39 atlete tutte a pari tempo: guida ovviamente Katarzyna Pawlowska davanti a Soraya Paladin, Vieceli e Bertizzolo sono rispettivamente quinta e sesta. La classifica verrà comunque stravolta nella terza tappa visto che in programma c'è il suggestivo arrivo in salita sul Mont Ventoux.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni