Professionisti

Bauke Mollema vince la cronometro del Tour of Alberta

05.09.2016 10:26

Ieri al Tour of Alberta si è disputata una cronometro individuale di 12.1 chilometri per le strade di Edmonton ed il miglior tempo è stato il 14'44" fatto registrate dall'olandese Bauke Mollema: per il corridore della Trek-Segafredo si è trattato della seconda vittoria stagionale, la prima in carriera in una prova contro il tempo. Mollema, approfittando anche di uno strappo in salita sul tracciato, è riuscito a precedere di 9" il lettone Andzs Flaksis, terzo Robin Carpenter a 16", quarto Ryder Hesjedal a 19", quinto il leader Evan Huffman a 24".

La cronometro ha ridisegnato la classifica generale di questo Tour of Alberta con lo statunitense Robin Carpenter (Holowesko) che è balzato il testa con 1" di vantaggio proprio su Bauke Mollema che è anche il vincitore della passata edizione della corsa canadese e che adesso avrà solo l'ultima tappa sul difficile circuito di Edmonton per provare a fare il bis; Evan Huffman da primo è scivolato in terza posizione con un distacco di 7".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni