Donne Élite

Flavia Oliveira vince il Tour de l'Ardèche, ultima tappa a Doris Schweizer

06.09.2016 21:41

Grazie ad una bella fuga solitaria, l'atleta svizzera Doris Schweizer ha vinto la settima ed ultima tappa del Tour de l'Ardèche, un'altra frazione molto impegnativa con tre gran premi della montagna, l'ultimo dei quali però a 30 chilometri dal traguardo. La Schweizer ha approfittato del fatto di essere fuori classifica per attaccare e alla fine è arrivata al traguardo di Cruas con 2'01" di vantaggio sul gruppo regolato dalla canadese Alison Jackson che ieri aveva vinto la semitappa del pomeriggio.

Nonostante il percorso molto impegnativo, le prime cinque posizioni della classifica generale sono rimaste invariate al termine di questa tappa: la vittoria finale è andata quindi alla brasiliana Flavia Oliveira che s'è imposta con 2'12" di vantaggio sulla sorpresa Anna Kiesenhofer, terza a 2'15" la veterana francese Edwige Pitel; quarto posto a 5'10" per la giovane scalatrice bielorussa Ksenia Tuhai. Nella generale la migliore delle italiane è stata Asja Paladin che ha concluso questa durissima corsa in decima posizione a 9'41" dalla vincitrice.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni