Professionisti

Giornata di rinnovi per Wilier-Southeast, Gazprom e Caja Rural

08.09.2016 21:33

Tre formazioni Professional hanno annunciato oggi diversi rinnovi di contratto in vista delle prossime stagioni. Iniziamo dall'Italia dove la Wilier-Southeast ha prolungato l'accordo sia con Liam Bertazzo che con Matteo Busato: il primo, classe 1992 e parte del quartetto azzurro ai Giochi Olimpici di Rio, ha firmato per due stagioni fino al 2018. Rinnovo della medesima durata per Busato che quest'anno non ha vinto ma ha conquistato due secondi posti.

All'estero conferme anche in Caja Rural-Seguros RGA e Gazprom-RusVelo. La formazione spagnola ha prolungato per due stagioni il contratto dello scalatore Sergio Pardilla, rinnovo solo per il 2017 invece per il maiorchino Lluís Mas. La squadra russa invece ha confermato per altri due anni un importante blocco di corridori, tra cui spicca il 24enne Alexander Foliforov: oltre al vincitore della cronoscalata dell'Alpe di Siusi dell'ultimo Giro d'Italia, hanno rinnovato anche Ivan Savitskiy, Ildar Arslanov, Roman Maikin e Artem Nych.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni