Professionisti

Samuel Dumoulin vince il Tour du Doubs, ottimo lavoro di Pozzovivo

11.09.2016 16:41

Quarta vittoria stagionale per Samuel Dumoulin che, dopo Roue Tourangelle, GP de Plumelec e Boucles de l'Aulne, oggi ha conquistato anche il Tour du Doubs allungando in testa alla classifica della Coppa di Francia anche se il duello con Baptiste Planckaert prosegue visto il secondo posto odierno del corridore belga. La corsa oggi si è animata nel finale con un scatto di Domenico Pozzovivo e Sebastien Reichenbach che ha innescato poi l'azione decisiva: ai meno cinque chilometri sulla coppia al comando si sono riportati Eduardo Sepulveda, Nicolas Edet, Thibault Ferasse e appunto Dumoulin e Planckaert.

Negli ultimi chilometri un ottimo Domenico Pozzovivo si è messo a piena disposizione del compagno di squadra Samuel Dumoulin prima impedendo agli inseguitori di rientrare, poi lanciando il piccolo velocista dell'AG2R La Mondiale verso la vittoria. Come detto Planckaert stavolta s'è dovuto accontentare della seconda posizione, al terzo posto invece s'è piazzato il giovane Thibault Ferasse dell'Armée de Terre che proprio domani compirà 22 anni. Per Domenico Pozzovivo alla fine è arrivata ovviamente la settima posizione al traguardo, essendo stato di gran lunga il più generoso tra gli attaccanti.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni