Professionisti

Benfatto, Marini, Gasparrini: tripletta italiana al Tour of China II

19.09.2016 12:12

In Cina riprende la sequenza di vittorie italiane: dopo la vittoria dell'olandese Rabou nel prologo di ieri, la prima tappa del Tour of China II ha visto il successo allo sprint di Marco Benfatto, già vincitore di tre frazioni al Tour of China I. La frazione odierna prevedeva otto giri di un circuito a Yangxin per un totale di 121.6 chilometri: il volata il podio è stato tutto italiano con il padovano dell'Androni-Sidermec che è stato il più rapido davanti a Nicolas Marini (Nippo-Vini Fantini), terzo posto per Rino Gasparrini anche lui della squadra di Gianni Savio; tra i corridori italiani buon piazzamento anche per Paolo Lunardon, nono.

Il gioco degli abbuoni ha riscritto la classifica generale della corsa: il nuovo leader infatti è Nicolas Marini con 3" di vantaggio su Paolo Lunardon che ha scavalcato di appena 1" il vincitore del prologo di ieri Thomas Rabou, quarta posizione a 4" per Marco Benfatto, ottavo a 6" invece c'è Riccardo Stacchiotti.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni