Professionisti

Un australiano per la Caja Rural: ingaggiato Nick Schultz

30.09.2016 10:12

Dopo l'arrivo dei giovani spagnoli Ion Irisarri, Josu Zabala e Alex Aranburu il quarto acquisto della Caja Rural-Seguros RGA in vista della stagione 2017 è australiano: la formazione navarra ha messo sotto contratto per le prossime due stagioni Nick Schultz, ventiduenne scalatore di qualità che proviene dal SEG Racing Academy. Con la maglia della nazionale il nativo di Brisbane ha vinto il tappone del Tour de l'Avenir 2016, entrando nella fuga buona e resistendo, unico a farlo, al ritorno del gruppo.

Le parole del neoarrivato sono state: «Sin da giovane sognavo di diventare professionista in Europa. Significa molto per me la possibilità che la Caja Rural-Seguros RGA mi ha dato per raggiungere il sogno. Da fuori questo team dà l'impressione di essere come una famiglia e spero di poter ripagare il loro interesse dando il massimo per tutta la stagione».

Torna invece in patria Fredrik Strand Galta: il ventitreenne norvegese, dopo una stagione difficile in Francia tra le fila della Delko Marseille Provence KTM, ritornerà a militare per il Team Coop-Øster Hus, squadra Continental di casa con cui ha gareggiato dal 2012 al 2015.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni