Donne Élite

La Lotto Soudal Ladies ingaggia Dom, Moonen e Van der Meulen

11.10.2016 11:21

Finora immobile sul mercato in entrata e a fronte di cinque partenze, la Lotto Soudal Ladies ha comunicato i nomi delle prime tre atlete ingaggiate in vista della stagione 2017. Si sono legati al team con un contratto annuale le belghe Annelies Dom e Kat Van der Meulen e l'olandese Puck Moonen.

Sia la trentenne Dom che la ventunenne Van der Meulen provengono dalla Lensworld-Zannata, la ventenne Moonen proviene da una formazione dilettantistica. La Dom ha dichiarato: «Ci sono diverse ragioni per aver scelto questo team; prima di tutto perché è uno dei più prestigiosi al mondo. Inoltre per come sono cresciute le atlete passate in questo team». La Moonen ha, dal canto suo, detto: «Posso imparare molto dalle ragazze del team: sono all'inizio della mia carriera e il mio obiettivo è di migliorare sempre più. Mi piacciono le cronometro e i percorsi difficili, così come lavorare per le leader. Durante l'inverno disputerò anche prove di ciclocross». La Van der Meulen ha infine aggiunto: «Ho scelto la Lotto Soudal perché posso combinare benissimo la pratica su strada e su pista. Gli sprint sono la mia specialità e mi piace correre sullo sterrato».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni