Professionisti

Movimenti di mercato: Vermeersch alla Steylaerts, Kerkhof alla Destil

02.11.2016 18:33

Non giungono notizie di mercato solo dalle formazioni World Tour, dato che anche le formazioni Continental e dilettantistiche si stanno muovendo. Si dedica all'amato ciclocross Gianni Vermeersch: il ventitreenne, in rosa negli ultimi mesi con la Veranda's-Willems, è passato alla Steylaerts-Verona, nuova squadra crossistica diretta da Bart Wellens e per cui gareggia anche Marcel Meisen, ieri vincitore al GP Guerciotti. Nei Paesi Bassi cambia squadra Tim Kerkhof: il quasi ventitreenne, non confermato dalla Roompot-Oranje Peloton, si è accasato alla Destil-Piels.

In Colombia la Manzana Postobón ha svelato i nomi dei sei corridori che gareggeranno in patria nella formazione di sviluppo, mentre la squadra Professional si dedicherà soprattutto alle corse europee: tra chi ne fa parte ci sono i teenager Kevin Jhojan Cano Acevedo, Luis Carlos Chía Bermúdez, Cristian Stiven Ruiz Peláez e i più esperti Ever Rivera, il rientrante Juan Ernesto Chamorro (secondo al Tour de l'Avenir 2012 battuto da Warren Barguil per 1"), fermato troppo spesso da infortuni, e Hernán Dario Parra, già in rosa con il team cafetero quest'anno.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni