Professionisti

Mercato: Reutter alla Rad-Net e Sagiv rinnova con la Cycling Academy. Ritiro per Travis Meyer

08.11.2016 18:21

Continua l'esodo di corridori dallo Stölting Service Group, formazione Professional tedesca che già da alcuni mesi ha comunicato l'intenzione di tornare fra le Continental con un progetto basato sui giovani. I nuovi volti ancora non si conoscono mentre tra chi lascia vi sono anche giovani atleti: è il caso di Sven Reutter, ventenne tedesco in rosa nelle ultime due stagioni. Nel 2017 farà parte della Rad-Net Rose, squadra Continental teutonica specializzata nel far crescere i giovani.

Un rinnovo per la Cycling Academy, squadra israeliana che nel 2017 sarà tra le Professional: continuerà a correre Guy Sagiv, ventunenne vincitore quest'anno del titolo nazionale in linea. Sagiv sarà il secondo corridore israeliano a militare in un team professionistico dopo Ran Margailot, che nel 2012 corse nel World Tour con la Saxo Bank e che oggi è general manager proprio della Cycling Academy.

Dall'Australia giunge invece la notizia del ritiro di Travis Meyer: il ventisettenne, fratello minore del più noto Cameron, lascia l'attività dopo le ultime tre stagioni trascorse alla Drapac. Per lui anche quattro anni nel World Tour, equamente divisi tra Garmin e Orica. Uno solo, ma prestigioso, il successo da professionista, vale a dire il titolo nazionale élite in linea nel 2010.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni