Ciclismo Giovanile

Nel 2017 Davide Plebani correrà con il Team Beltrami

10.11.2016 11:50

Torna tra i dilettanti Davide Plebani: il ventenne bergamasco, che fu campione italiano juniores nel 2014, cambia squadra dopo due stagioni alla Unieuro Wilier. Nel 2017 il valente pistard sarà un corridore del Team Beltrami Tsa-Argon 18-Tre Colli. Si tratta dell'ottavo ingaggio della formazione emiliana in vista del nuovo anno, dopo quelli dei diciannovenni Michele Bertaina, Giosuè Mattio, Enrico Olivero, Alex Ponti e Manuele Tarozzi e dei più esperti Andrea Cancarini e Alberto Tocchella. Confermati invece rispetto alla stagione 2016, che ha rappresentato il debutto, Davide Debenedetti, Rino Gasparrini, Moreno Giampaolo, Kevin Pasini e Christian Scerbo.

Il team manager Stefano Chiari spiega: «Reputiamo l’ingaggio di Davide un colpo davvero importante per una società come la nostra, nata appena da un anno: siamo convinti che con lui faremo un ulteriore salto di qualità. Si tratta di un atleta che da juniores ha vinto il campionato italiano e che, tra gli Under 23, si è già ritagliato uno spazio in Nazionale. Un corridore che, ne siamo convinti, deve ancora esprimere appieno le sue potenzialità in questa categoria: da parte nostra faremo il massimo per metterlo nelle condizioni ideali affinché possa raccogliere soddisfazioni con la nostra maglia».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni