Professionisti

Ora è ufficiale: la Nippo-Vini Fantini ingaggia Ivan Santaromita

11.11.2016 16:53

La Nippo-Vini Fantini ha confermato l'ingaggio di un ex campione italiano élite, che andrà a rafforzare l'organico della formazione italo-giapponese. Si tratta di Ivan Santaromita, tricolore 2013, reduce da una stagione sfortunata alla SkyDive Dubai. Il varesino comporrà assieme a Julian Arredondo e a Damiano Cunego un terzetto d'esperienza per le corse a tappe.

Il general manager Francesco Pelosi ha dichiarato: «Ivan avrà un ruolo molto importante nella squadra del 2017. Selezionato sia per la sua capacità di pungere in salita e di essere elemento prezioso nelle gare più impegnative e nelle corse a tappe, metterà la sua grande esperienza a disposizione dei giovani talenti giapponesi, la cui crescita in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è stata affidata al team. Lui, Damiano Cunego e Alan Marangoni svolgeranno un ruolo importantissimo nella loro crescita»

L'ex BMC ha aggiunto: «Le responsabilità non mi spaventano, anzi mi motivano a fare ancora meglio. Dal punto di vista sportivo e personale voglio tornare ai miei livelli migliori e so di essere nella squadra giusta per farlo, nel panorama italiano è un team di grande prospettiva. Sono pronto a prendermi le mie responsabilità quando dovrò farlo, così come a mettermi al servizio dei compagni per arrivare a importanti risultati di squadra. Cercherò anche di trasmettere con tanto entusiasmo ai giovani ragazzi del team. Il nostro futuro infatti sono i giovani e la loro crescita è il nostro obiettivo più importante»

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni